Categoria: Rivista Onlline - Edizione Ottobre 2015

DISPONIBILI IN VASO DI VETRO DA 150 GRAMMI, SONO LAVORATI A MANO IN ITALIA
Settembre 2015 – Una nuova gustosa referenza entra a far parte del ricco portafoglio prodotti della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, azienda calabrese da oltre cento anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche di alta qualità.
Si tratta dei “Filetti di Merluzzo Nordico” all'olio d'oliva, disponibili nel formato da 150 grammi e confezionati in vaso di vetro per valorizzare anche visivamente la qualità del prodotto e garantire la conservazione ottimale del gusto.
I “Filetti di Merluzzo Nordico” appartengono alla specie “Gadus Macrocephalus”, varietà ittica selvaggia che non proviene da allevamento ma da banchi di pesca controllati del golfo d’Alaska e del Mare di Bering.
Il prodotto è, infatti, contraddistinto dalla prestigiosa certificazione MSC che attesta che la materia prima proviene da zone di pesca gestite secondo modalità sostenibili.
A garantire l’elevata qualità è soprattutto il processo di lavorazione, eseguito a mano e rigorosamente in Italia, in Calabria, presso lo stabilimento dell'azienda a Maierato (VV).
Dal punto di vista nutrizionale i “Filetti di Merluzzo Nordico” rappresentano una preziosa fonte di proteine, minerali e vitamine e sono altamente digeribili in quanto contengono un basso quantitativo di grassi.
Il prodotto, in vendita nei canali del retail e della GDO, si può acquistare anche online attraverso il sito e-commerce dell'azienda (al prezzo di 7 euro a confezione) all'indirizzo http://shop.callipo.com.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl).
La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, fondata nel 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo e oggi guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero.
Lo stabilimento dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.700 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.
Nel 2013 l'azienda ha festeggiato un importante traguardo: i suoi primi 100 anni di attività.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
INDICE
Edizioni 2016
-
Rivista Online - Edizione - Gennaio 2016
-
Rivista Online - Edizione - Febbraio 2016
-
Rivista Online - Edizione - Marzo 2016
-
Rivista Online - Edizione - Aprile 2016
-
Rivista Online - Edizione - Maggio 2016
-
Rivista Online - Edizione - Giugno 2016
-
Rivista Online - Edizione - Luglio 2016
-
Rivista Online - Edizione - Agosto 2016
-
Rivista Online - Edizione Settembre 2016
-
Rivista Onlline - Edizione Ottobre 2016
-
Rivista Online - Edizione - Novembre 2016
-
Rivista Online - Edizione - Dicembre 2016
Edizione 41
Edizione 40
Edizione 39
Edizione 38
Edizione 37
Edizione 36
Edizione 35
Edizione 34
Edizione 33
Edizione 32
Edizione 31
Edizione 30
Edizione 29
Edizione 28
Edizione 27
Edizione 26
Edizione 25
Edizione 24
Edizione 23
Edizione 22