Categoria: Rivista Online - Edizione - Dicembre 2016

 

 

Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:

 

-         H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P.

-         RARE V.S.O.P.: Fine Champagne Cognac

-         CIGAR RESERVE: Extra Old Cognac

-         ANTIQUE X.O. PREMIER CRU: Grande Champagne Cognac

-         VINTAGE 2005 – 2006: Domaines Hine Bonneuil, Grande Champagne Cognac

-         VINTAGE 2004: Single Cask, Segonzac, Grande Champagne Cognac

-         VINTAGE 1983, EARLY LANDED: Grande Champagne Cognac

-         VINTAGE 1975: Grande Champagne Cognac

-         TRIOMPHE: Confezione Regalo, Grande Champagne Cognac

-         FAMILY RESERVE: Decanter in cristallo, Grande Champagne Cognac.

 

Fondata nel 1763, la Maison Thomas Hine & C è una delle più antiche aziende produttrici di Cognac. Per i suoi distillati utilizza esclusivamente le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione, la Grande e la Petite Champagne (per i suoi Vintage, i top della gamma, utilizza però soltanto uve della Grande Champagne, le migliori in assoluto). In oltre 250 anni di storia, la Maison Hine si è affermata in tutto il mondo soprattutto come grande specialista nella produzione di millesimati (i Vintage, appunto), un’autentica rarità nel settore del Cognac. La superba reputazione internazionale di Hine è confermata dai 30 premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi cinque anni dalla Maison. Hine è inoltre l’unica azienda di Cognac a detenere l’esclusivo Royal Warrant, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

La Maison Hine è distribuita in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A. di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.rinaldi.biz).

Piero Valdiserra

Novembre 2016.