Categoria: Rivista Online - Edizione - Febbraio 2016

Foto: Venipedia.it

Nel periodo in cui la città viene colorata da maschere e vestiti, ravvivata da musica e spettacoli, c'è un buon motivo per visitare due musei in particolare. E stare al caldo.



Carnevale di Venezia 2016: la festa delle Arti e delle Tradizioni.
Il tema di quest'anno è Creatum ovvero le arti, i mestieri e le tradizioni diventano i veri protagonisti della storia veneziana. Un programma ricco e variegato per bambini ed adulti, oltre ai consueti eventi tipici.



Carnevale 2016: le iniziative riservate ai più piccoli.
Cos'è il Carnevale senza i bambini e i ragazzi? Nell'edizione 2016 non solo momenti festosi ma anche spettacoli teatrali, laboratori e intrattenimenti musicali.



Carnevale 2016: tutti gli eventi culturali.
Non solo bagordi al Carnevale di Venezia 2016: un grande menu di occasioni culturali, ghiotto anche per i palati più esigenti.



Campo San Stae.
Luogo magico affacciato sul Canal Grande, la principale via d'acqua veneziana. L'imponente facciata bianca della Chiesa di San Stae e la minuta costruzione rossa, sede della Scuola dei Tiraoro e Battioro, sono i due elementi predominanti del Campo dedicato a Eustachio, santo patrono dei cacciatori e dei guardiacaccia.



E per Carnevale cosa ti consigliamo? Il libro illustrato Maschere veneziane. Psicologia e metafore sulle maschere veneziane tratteggiandone le impliccazioni psicologiche e metaforiche e la splendida serigrrafia artigianale Arlecchino, dell'artista Marco Marella, a 12 colori e in tiratura limitata di 10 pezzi.

Sfrutta il codice di Natale MISSIVA10MAS per acquistare queste due chicche con il 10% di sconto, è ancora valido ma scade tra pochi giorni!

Allegramente vostri,
i Mastri Venipediani

Fonte: Associazione Veneziani nl Mondo