Categoria: Rivista Online - Edizione - Novembre 2016

Nella Cittá di Timbó, Santa Catarina  si sono svolti i Giochi della Gioventú. I giovani Atleti selezionati  si sono confrontati in gara sabato 12 Novembre nel Complesso Sportivo della Cittá, festeggiando cosi la partecipazione della città di Timbó ai 25 anni dei Giochi in Brasile.
Timbó, nel decorso degli anni, ha sempre classificato validi atleti che hanno partecipato alle fasi agonistiche in Italia e anche quest´anno ottimi sono stati i tempi e i risultati dei ragazzi in gara.
Alla cerimonia di sabato presenti il neo eletto sindaco della Cittá, Jorge Krüger che assumerá l´incarico dal prossimo gennaio 2017 e resterá in carica per 4 anni. Giovane e di forte tempra, il neo sindaco si è impegnato a portare avanti progetti sportivi e culturali per i giovani concittadini.
Presente la Fundacao Municipal de Esporte con suoi rapresentanti. Premiati oltre agli atleti anche i professori e alcuni giovani che , in occasione del 25 anno del Coni hanno partecipato alla cerimonia, segnale questo importante di continuità e di esempio per i nuovi e giovani atleti che sabato hanno cosi potuto constatare che i Giochi rappresentano un importante legame non solo con lo sport ma con la collettivitá Italiana che qui a Timbo e molto grande.
Presenti, infine, anche la rappresentanza del Consolato Italiano a Curitiba che ha portato i saluti del Console Generale ai ai nostri atleti,quella della segreteria dello Sport e altre importanti personalitá.
I Professori Carlos Morastoni, Everaldo Paulo Ferrari e Neiva Zermiani sono stati premiati con la medaglia del CONI per i rilevanti servizi prestati alla Comunità Italiana di Timbó e  allo Sport.
 
www.facebook.com/conibrasil