Categoria: Rivista Online - Edizione - Gennaio 2016

Il nuovo corso della Gran fondo Millegrobbe di Lavarone continua nel segno delle novità e della dinamicità grazie agli organizzatori del Team Futura, affiancati dal Comune di Lavarone e dall’Apt Alpe Cimbra. A partire dalla validità, visto che la 34esima edizione, che assegnerà il 2° Trofeo Petty Rosso, avrà addirittura doppio valore ed andrà in scena nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio a Lavarone.

Non solo dunque storica competizione internazionale inserita nel circuito Gran Fondo Master Tour, ma pure doppia prova del campionato italiano cittadini e master, compreso un programma di sfide giovanili.
Anche la formula varia leggermente rispetto a quella proposta 12 mesi fa, per adattarsi al regolamento dell’appuntamento tricolore. Sabato si disputerà infatti una 10 km a cronometro con partenza individuale sia per le categorie maschili, sia per quelle femminili (5 km per gli aspiranti), mentre domenica andrà in scena la tradizionale 30 km mass start a passo alternato, con una variabile legata al campionato italiano cittadini e master.

Il direttore tecnico dell’evento Silvano Berlanda ha infatti pensato di allestire un anello di 15 km che verrà affrontato per due tornate dagli atleti presenti, la prima avrà validità anche come prova del campionato italiano che assegnerà appunto il titolo su questa distanza. Chi vorrà proseguire per entrare in classifica della Millegrobbe potrà affrontare il secondo giro. La graduatoria tricolore e relative medaglie verranno assegnate grazie al cronometraggio con chip attivi, che registreranno il passaggio di tutti gli atleti a metà gara. Nella prova di domenica sono previste distanze inferiori, ovvero i 15 km per le categorie junior, senior e master femminile, nonché master B maschile, quindi 10 km per gli aspiranti.

Tanta carne al fuoco dunque per la 34esima Millegrobbe di Lavarone, che si è rifatta il look, presentandosi con un sito rinnovato e immediato, consultabile al nuovo indirizzo www.millegrobbe.ski. Dal sito sarà possibile effettuare le iscrizioni on line con pagamento bonifico o carta di credito. Inoltre è possibile accedere direttamente al vantaggioso pacchetto completo attivato dall’Apt Alpe Cimbra, che prevede a soli 110 euro il soggiorno per 2 notti in mezza pensione, inclusa l’iscrizione ad entrambe le competizioni.

Come nelle ultime edizioni anche quest’anno la Millegrobbe avrà un’importante copertura televisiva, con una sintesi di 30 minuti su Rai Sport 1 nei giorni successivi la gara, oltre a spazi nei tg e nelle trasmissioni dedicate agli sport invernali, come SkiTrentino che ha pure una diffusione nazionale su Sport1 (canale 61 del digitale terrestre).

 

     

Per informazioni:
Ufficio Stampa: Dr.ssa Daniela Vecchiato
+39 329 0554256
via Roma 60 - 38064 Folgaria (TN)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.