Categoria: Rivista Online - Edizione - Agosto 2015

C´è chi dice, predice e promette senza poi realizzare nulla e molti politici ne sanno qualcosa. Nikita Chruščëv in una conferenza stampa del 1960 infatti affermava: "Gli uomini politici sono uguali dappertutto. "Promettono di costruire un ponte anche dove non c'è un fiume". Ma naturalmente non bisogna fare di tutta l´erba un fascio, qualche politico si salva e chi alla politica non è legato, se  dotato di sani principi, sovente non ha motivo di non mantenere ciò che promette. Questo è il caso, è bene evidenziarlo, della PT Group Salute (Società Generale Cristiana Mutuo Soccorso), diretta dal giovane ma intraprendente imprenditore, Dott. Paolo Trotta di Montalto Uffugo (CS) ove è nata l´idea o più propriamente la "mission" di creare un servizio sociale che non mira al lucro ma al bene comune. E Paolo Trotta non è nuovo a queste iniziative solidali; pur svolgendo come attività principale quella di agente assicurativo, trova il tempo per dedicarsi alle attività sociali e umanitarie, non solo in Italia ma anche nei Paesi dell´Est europeo e nel Sudamerica ove opera attraverso la consorella PT Group Brasil e dove lo scorso anno è stato premiato alla presenza dell´allora Console Generale di Rio de Janeiro, Dott. Mario Panaro, assieme ad altro valente imprenditore di Noventa di Piave (VE), Massimiliano Galante, a.d. della Carmix, come imprenditore di spicco dell´anno 2014 col riconoscimento attribuito ogni anno ad aziende e personalità di rilievo italiane o di origine italiana che abbiano ben operato nell´ambito economico o sociale. 
 
La PT Group SALUTE aderisce a "La Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria FIMIV" nata nel 1900 e rappresenta le Società di mutuo soccorso italiane che svolgono la propria attività nel campo sanitario, sociale, ricreativo e culturale a vantaggio dei propri soci.
 
A seguire alcune foto che illustrano le molteplici attività svolte recentemente con incontri ad alto livello dal Dott. Paolo Trotta che, tra l´altro, fa parte del C.A. del Gruppo Internazionale mediatico "La Gazzetta".
 
Il Dott.Paolo Trotta a sinistra con l´Ambasciatore croata S.E. Damir Grubiša
 
Da sin.: L´Avv. Giuseppe Arnò, l´Amnasciatrice della Moldavia in Italia  S.E. Stela Stingaci, il Dott. Paolo Trotta e
l´Avv.Patricia Arno,consigliere COM.IT.ES di Rio de Janeiro
 
Da sin.: Il Dott.Paolo Trotta, S.E. Ricardo Neiva Tavares, Ambasciatore del Brasile in Italia e l´Avv.Patricia Arno
 
Il Dott. Paolo Trotta a sin. col Sen.Claudio Micheloni
 
Da sin.: L´Avv. Arnò, Massimiliano Galante, A.D. Carmix, il Console Generale di Rio de Janeiro Dott. Mario Panaro e il Dott.Paolo Trotta nella cerimonia della premiazione " Imprenditori di spicco dell´anno 2014"
 
 

Edizioni 2015