Categoria: Rivista Online - Edizione - Dicembre 2015

BARI - Il Corriere di Puglia e Lucania nel Mondo - Il Corriere Nazionale intende fare conoscere, attraverso video-interviste, le eccellenze italiane in Italia e nel mondo. La nostra iniziativa editoriale si prefigge di far emergere e valorizzare i punti di forza degli italiani in ogni settore.

Vogliano puntare i riflettori e l’attenzione sui nostri migliori uomini e donne con video-interviste e con un'apposita rubrica, che chiameremo semplicemente "Interviste". La nostra curiosità desidera sempre scavare nella vita di chiunque. I primi che intervisteremo sono protagonisti delle eccellenze che tutti ci invidiano. Solo dopo toccherà al regno della malapolitica, del malaffare, delle mafie e dei disservizi. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno per ridare fiducia e speranza ai nostri lettori, non menzogne e inganni. Dove tutto sembra andare male, non è così. Lo dimostra il terzo rapporto Eurispes sull’Italia che funziona, sulle eccellenze che il mondo ci invidia, nel pubblico e nel privato. Dunque, andremo a conoscere più da vicino le nostre eccellenze. 

In ultimo le "interviste impossibili" ai personaggi che hanno fatto la storia, nel bene e nel male, ormai nell'aldilà. Non possiamo non conoscere la storia di tali personaggi che hanno cambiato in bene le sorti dell'umanità, o nel male ne hanno sconvolto il corso, con immani sofferenze di persone e interi popoli, con spietate dittature, guerre e privazioni di libertà. Infine, inizieremo ad intervistare criminali che si sono macchiati di orribili fatti di sangue, poi politici corrotti, mafiosi e violenti.

E’ chiaro che la direzione del CorrierePL - Il Corriere Nazionale, riguardo ai personaggi dell'Italia "eccellente", disporrà interviste solo verso coloro che sono in regola con lo Stato (non promuoveremo chi ha evaso o evade le tasse), creano occupazione e producono per lo sviluppo del Paese. Nell’ambito delle interviste a queste eccellenze non trascureremo alcuno - sia nel settore pubblico che in quello privato - né alcuna delle esperienze e delle potenzialità che la società riesce a esprimere, anche facendo un po’ di sana confusione. Intendiamo dare il nostro attestato di ‘Distinzione e Merito’ a chi davvero merita. In questo difficile compito non vorremmo sbagliare o fare favoritismi. Chiediamo dunque ai lettori di segnalarci un’eccellenza.

Sei a conoscenza di un'Eccellenza della tua città o della tua Regione? C'è un inventore o un personaggio geniale del passato o del presente secondo te dimenticato e non valorizzato, un innovatore attivo ancora oggi, una realtà (istituzione, museo, impresa, singolo individuo) che secondo te rappresenta le caratteristiche migliori dell'Italia?

Raccontaci la tua “scoperta” inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o scrivendo al CorrierePL, viale della Repubblica, 71N, 70125 Bari. Saremo felici di ricevere le vostre segnalazioni ed ogni documento, immagine o fotografia relativi alla “vostra” eccellenza che siate in grado di inviarci. Le segnalazioni più interessanti verranno inserite nella nostra “rubrica delle interviste”, con il nome del segnalante (a meno che non specifichiate altrimenti) e la data della segnalazione.

Ci proponiamo, grazie al vostro aiuto, di valorizzare queste realtà sia attraverso il nostro giornale nazionale sia prendendole in considerazione per le nostre pubblicazioni ed iniziative future. Non importa se il soggetto indicato risiede in Italia o all’estero. Sarà nostra cura prendere contatto per intervistarlo. Vogliamo presentare un’Italia bella e invidiabile, tutta da scoprire. Soprattutto da parte di chi associa il Belpaese soltanto alle negatività e non invece alle sue straordinarie eccellenze.


Antonio Peragine

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- www.corrierepl.it

 

Fonte: Goffredo Palmerini
S.S. 17 bis, 28/a - Paganica
67100 L´AQUILA - Italy

 

Edizioni 2015