Categoria: Rivista Online - Edizione - Luglio 2015

MILANO. Lunedì 29 giugno 2015, alle ore 17,30, a Milano, presso il sito EXPO, il Padiglione del Messico ospiterà l’incontro tra le eccellenze gastronomiche del Caseificio Delizia S.p.A. di Noci e la grande cucina messicana (dichiarata Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO). 
 
L’incontro è organizzato da Italian Culinary Institute for Foreigners (ICIF), Padiglione del México, Ristorante Bésame Mucho, Delizia S.p.A., con la collaborazione dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
 
Sulla terrazza del Ristorante Bésame Mucho, Mario Espinosa, uno dei più titolati e innovativi Chef del Messico, rivisiterà per l’occasione una serie di piatti della tradizione messicana con la Crema di Burrata Dorè, gioiello del Caseificio Delizia. 
 
Nell’occasione Giovanni D’Ambruoso, Amministratore Delegato di Delizia S.p.A., presenterà il nuovo ed esclusivo pack della Crema di Burrata Doré, “uno scrigno” dal design raffinato e sorprendente per valorizzare  l’arte casearia italiana nel mondo.
 
L’incontro permetterà di incrociare varie esperienze culturali, imprenditoriali e sociali rappresentate da un parterre di ospiti nazionali ed internazionali (chef stellati, ricercatori, professori universitari, promoter commerciali, imprenditori e giornalisti del settore agroalimentare) con i quali sarà piacevole e interessante condividere le tematiche legate all’alimentazione che EXPO 2015 promuove e sostiene.
 
A tal fine interverranno Piero Sassone, Presidente di ICIF e il professor Francesco Lenoci, Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Vicepresidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano.
 
La degustazione sulla terrazza del Ristorante Bésame Mucho dei piatti proposti da Mario Espinosa con la Crema di Burrata Dorè e con altri importanti prodotti come la Burrata classica e il Caciocavallo stagionato in grotta, abbinati ad una selezione di vini pugliesi, sarà per l’azienda Delizia una piacevole occasione per ringraziare gli ospiti intervenuti, in uno scenario d’alta cucina internazionale.
 
 
 

Edizioni 2015