Categoria: Rivista Online - Edizione - Marzo 2015

 

 

LA GELATERIA CALLIPO AMPLIA L’OFFERTA CON DUE NUOVE REFERENZE PER LE LINEE DI PRODOTTO “LE CREME PREGIATE” E “IL TARTUFO”
L’azienda calabrese, che si propone di far conoscere nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo, lancia “Le Creme Pregiate allo Yogurt variegato al Miele e granella di Noce” e il “Tartufo Limoncello”

 

Marzo 2015 – La Gelateria Callipo, che si propone l’obiettivo di far conoscere nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria, amplia la gamma di prodotti offerti sul mercato nazionale e internazionale con due nuove referenze. Per la linea “Le Creme Pregiate” presenta il nuovo gusto Yogurt variegato al Miele e granella di Noce e per la linea “Il Tartufo” lancia la nuova versione al Limoncello.
Per garantire un’elevata qualità artigianale ai propri gelati, l'azienda sceglie accuratamente le migliori materie prime ricercandole nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa esclusivamente panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità.
La Crema Pregiata allo Yogurt variegato al Miele e granella di Noce è un gelato raffinato ed unico, estremamente morbido e cremoso, realizzato con latte fresco di alta qualità e il rinomato miele di Amaroni.
Dagli abbinamenti inconsueti e ispirati ai profumi mediterranei, Le Creme Pregiate, tutte prive di glutine e quindi adatte ad essere consumate anche da chi ha problemi di celiachia, sono realizzate in altre cinque gustose varianti: Pistacchio, Noce con Fichi di Calabria, Cioccolato variegato al Rhum con Torrone di Calabria, Tiramisù, Ricotta e Pera.
E' disponibile nel formato da 430 grammi con un prezzo consigliato al pubblico di € 4,99.
Il Tartufo Limoncello è un gelato al limone e panna con un cuore fluido di Limoncello ricoperto di granella di meringa.
Il Tartufo Callipo, che si caratterizza per la scrupolosa selezione delle materie prime e il pregiato cuore fluido, è realizzato inoltre nelle versioni Nocciola e Cioccolato, Caffè e Panna, Liquorice.
E nell’ambito del Wabel Frozen Awards (il premio dedicato al comparto surgelati organizzato dalla piattaforma Wabel, che si occupa di incontri business to business fra fornitori qualificati e acquirenti), il Tartufo Limoncello Callipo si è aggiudicato il premio d’innovazione per la categoria Gelati e Dessert.
E' in vendita nel formato singolo da 110 grammi (o doppio da 110 grammi per 2) al prezzo consigliato al pubblico di € 3.69.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl).
La Callipo Gelateria Srl si propone l'obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo Calabro. Il suo stabilimento si estende su una superficie di circa 9.200 mq, 4.070 dei quali coperti, e si caratterizza per i suoi impianti high-tech ad elevata produttività che consentono una produzione annuale di circa 1.500 tonnellate di miscela gelato. L’impianto è costituito da 4 linee di lavorazione ed è in grado di soddisfare tutte le esigenze del mercato e della distribuzione con offerte specifiche per i canali retail/gdo e ho.re.ca..
Per garantire un’elevata qualità artigianale, la Gelateria Callipo sceglie le migliori materie prime ricercandole nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa esclusivamente panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tartufo limoncello confezione

Le creme pregiate yogurt variegato al miele e granella di nocciole

Edizioni 2015