Categoria: Rivista Online - Edizione - Luglio 2015

Ospiti del titolare dell´hotel Palace, Arch. Gianni Carrer il 23 giugno scorso, imprenditori, amministratori locali, politici, rappresentanti di varie categorie economiche e commerciali e dell´associazionismo hanno discusso sulla necessità di mantenere uno stretto rapporto di collaborazione e di aggiornamento tra le varie entità al fine di offrire servizi di eccellenza ai villeggianti, ai cittadini e ai visitatori della città di Bibione che, com´è noto, rappresenta uno tra i più apprezzati centri benessere in Veneto nonchè un prestigioso punto di riferimento nell'Alto Adriatico per chi desidera unire ai benefici effetti del mare le preziose proprietà termali.
Questo in sostanza il punto centrale del discorso del sindaco di San Michele al Tagliamento, Codognotto Pasqualino che ha voluto rilevare come con saggia amministrazione e col concorso di tutte le categorie, riunite e coese a mo` di una grande famiglia, si riesca a soddisfare esemplarmente alle esigenze di oltre sei milioni annui di turisti, che possono usufruire dei servizi e delle bellezze di questo vasto territorio del Veneto Orientale che, come noto, può essere diviso in tre diverse parti, con caratteristiche proprie e inconfondibili: la zona meridionale è a contatto con il Mare Adriatico, nei pressi di Bibione, ed è caratterizzata da una folta pineta marittima; la zona centrale, dove si trova il capoluogo comunale, è quasi completamente pianeggiante e bonificata, e adatta all'agricoltura; la zona settentrionale si distingue per la produzione agricola varia e per la presenza di numerosi boschi ed elementi paesaggistici.Il tutto è costeggiato dal Tagliamento nelle vicinanze della sua foce. Non si sono tralasciati nel discorso i temi della solidarietà, dell´amicizia e delle buone maniere che rendono Bibione una eccellenza turistica di fama mondiale. Non è mancato infine un accenno alla disoccupazione giovanile, uno dei terreni di sfida più scottanti in considerazione delle difficoltà crescenti, in un periodo di lunga crisi economica, per le nuove generazioni. Applauditissimo, il sindaco ha passato la parola agli altri illustri ospiti che a loro volta hanno illustrato i propri punti di vista sulla necessità di gestire la cosa pubblica in forma collaborativa e convergente. Ospite d`eccezione un gruppo di editori e giornalisti brasiliani e moldavi ( Giuseppe e Patricia Arnò, Paolo Trotta e Natalia Tabara) in visita alla città, coordinata dal presidente dell´Associazione Veneziani nel Mondo, Dott. Bruno Moretto.
 
I partecipanti al meeting: Gianni Carrer Vice-sindaco, Robertino Driusso Assessore, Luca Marchesan Assessore, Sandro Scodeller Assessore, Annalisa Arduini Consigliere Presidente G. A. L., Daniele Nadalin Consigliere, Evandro Zamarian Consigliere,  Guglielmo Favit, Presidente Ascom - Confcommercio di Bibione, Silvio Scolaro Presidente Ass.ne Bibionese Albergatori, Sabrina Visentin, Presidente A.B.I.T. e Pro-Turist srl, Vania Prataviera, Presidente Soc. Bibione Spiaggia Srl, Flavio Maurutto Direttore Soc. Bibione Spiaggia Srl,Giovanni Mazzarotto, Presidente Consorzio Promozione Turistica di Bibione.
 
Da sin.:Trotta Paolo, Patricia Arnò, Tabara Natalia, Moretto Bruno e Arnò Giuseppe
 
Il sindaco di San Michele al Tagliamento, Codognotto Pasqualino dà il benvenuto ai commensali
 
Una veduta dei commensali
 
Autorità conversando sugli argomenti trattati
 
 
 

Edizioni 2015