Categoria: Rivista Online - Edizione Novembre 2015

Ieri giovedì 5 novembre, al Consolato Generale d´Italia di Rio de Janeiro una perfetta atmosfera pervasa da spontanea allegria; una serata speciale per rendere omaggio a BERNARD RAIJZMAN che ha ricevuto la prestigiosa onoreficenza del Cavalierato della Stella d´Italia concessagli dal Presidente della Repubblica Italiana, per mano del Console Generale d´Italia a Rio de Janeiro Dott. Riccardo Battisti.
Tale onoreficenza fu proposta dal C.G. Mario Panaro, predecessore dell´attuale Console Generale, su indicazione del Delegato del Coni in Brasile, Alfredo Apicella.
Cocktail di benvenuto nel panoramicissimo Terrazzo Italia del Consolato Generale; "bionde bollicine" di spumante DOC, canapés e altre delicatezze hanno preceduto la cerimonia di premiazione, a seguito della quale si è passati nel salone per la raffinata cena. 
Oltre alla simpaticissima famiglia di Bernard erano presenti i suoi piú cari amici, colleghi sportivi e illustri personaggi.
A rendere omaggio a Raijzman erano ancora prensenti il Vice Segretario Generale del CONI e Capo della Preparazione Olimpica, Carlo Mornati, Anna Riccardi e una delegazione di direttori tecnici delle varie federazioni Italiane impegnati a studiare qui a Rio de Janeiro le strategie piú opportune per le Olimpiadi e vagliare tutte le peculiarità della trasferta dei nostri atleti, cercando le migliori condizioni per l´Italia nell´impegno dei prossimi Giochi del 2016.
A Bernard Raijzman i nostri complimenti e al C.G. Battisti unitamente al Delegato Coni Apicella il nostro ringraziamento per la meravigliosa serata offertaci.
 
Ordine della Stella d’Italia
 
L'Ordine della Stella d'Italia è stato istituito con Legge 3 febbraio 2011 n.13 (G.U. n.49 del 1.03.2011) che ha aggiornato denominazione, finalità e classi della Stella della Solidarietà Italiana.
L'onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, sentito il Consiglio dell'Ordine. Presieduto dal Ministro degli Affari Esteri, il Consiglio è composto da altri quattro membri, uno dei quali è di diritto il Capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica. Con le modifiche introdotte dalla nuova legge si vogliono ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l'Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l'Italia.
 
Seguono foto dell´evento
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Edizioni 2015