Categoria: Rivista Onlline - Edizione Ottobre 2015

DISPONIBILI IN VASO DI VETRO DA 150 GRAMMI, SONO LAVORATI A MANO IN ITALIA

 
Settembre 2015 – Una nuova gustosa referenza entra a far parte del ricco portafoglio prodotti della Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, azienda calabrese da oltre cento anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche di alta qualità.
Si tratta dei “Filetti di Merluzzo Nordico” all'olio d'oliva, disponibili nel formato da 150 grammi e confezionati in vaso di vetro per valorizzare anche visivamente la qualità del prodotto e garantire la conservazione ottimale del gusto.
I “Filetti di Merluzzo Nordico” appartengono alla specie “Gadus Macrocephalus”, varietà ittica selvaggia che non proviene da allevamento ma da banchi di pesca controllati del golfo d’Alaska e del Mare di Bering.
Il prodotto è, infatti, contraddistinto dalla prestigiosa certificazione MSC che attesta che la materia prima proviene da zone di pesca gestite secondo modalità sostenibili.
A garantire l’elevata qualità è soprattutto il processo di lavorazione, eseguito a mano e rigorosamente in Italia, in Calabria, presso lo stabilimento dell'azienda a Maierato (VV).
Dal punto di vista nutrizionale i “Filetti di Merluzzo Nordico” rappresentano una preziosa fonte di proteine, minerali e vitamine e sono altamente digeribili in quanto contengono un basso quantitativo di grassi.
Il prodotto, in vendita nei canali del retail e della GDO, si può acquistare anche online attraverso il sito e-commerce dell'azienda (al prezzo di 7 euro a confezione) all'indirizzo http://shop.callipo.com.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Spa, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl).
La Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, fondata nel 1913 a Pizzo (VV) da Giacinto Callipo e oggi guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo (che rappresenta la quarta generazione della famiglia) ha il suo vero punto di forza nella lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero.
Lo stabilimento dell’azienda è a Maierato (VV), si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.700 dei quali coperti, e offre un’immagine di modernità ed efficienza per l’avanzata tecnologia degli impianti e delle attrezzature.
Nel 2013 l'azienda ha festeggiato un importante traguardo: i suoi primi 100 anni di attività.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Edizioni 2015