Categoria: Rivista Online - Edizione Novembre 2015

Ottobre 2015 - Il PanGelato Callipo, vero pandoro farcito con latte fresco italiano di alta qualità e materie prime selezionate con cura, dalla Calabria sbarca in Australia. 
 
E non è un caso che la Gelateria Callipo, che si propone l’obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo di Calabria (Vibo Valentia), abbia scelto il periodo natalizio per varcare i confini extraeuropei con la sua gustosa e festiva referenza.
 
Il PanGelato Callipo, infatti, che da un lato evoca la tradizione italiana del pandoro tipicamente consumato durante le festività natalizie e dall’altra lo innova con la freschezza del gelato che lo farcisce, è il dessert ideale da gustare anche nel continente australiano dove in questo periodo dell’anno, diversamente da noi, è estate. E risponde perfettamente all’esigenza dei tanti consumatori che sono alla ricerca continua di prodotti made in Italy di alta qualità. 
 
E proprio per garantire un’elevata qualità artigianale ai suoi gelati, la Gelateria Callipo sceglie accuratamente le migliori materie prime ricercandole nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa esclusivamente panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità.
 
Grazie alla collaborazione con “Festival City Wine & Food”, società specializzata in import/export con sede in Australia, il PanGelato Callipo sarà distribuito in due delle principali catene di supermercati: Drake (con oltre 50 punti vendita in tutta l'Australia e nel Queensland del Sud) e Romeo’s (con 29 store in South Australia e New South Wales). 
 
Ma il progetto di espansione non si ferma qua. La Gelateria Callipo, infatti, conta di rendere ancora più capillare la distribuzione del prodotto sul territorio e rafforzare ulteriormente la propria presenza sul mercato australiano, in particolare nel Western Australia, nel Queensland e nell’area di Sidney.  
 
Inoltre, in occasione del Natale, il PanGelato Callipo si presenta ai consumatori con un look tutto nuovo. Disponibile nelle tre versioni “Tiramisù”, “Nocciola variegato al cioccolato” e “Cioccolato e Torrone di Calabria”, il prodotto ha ora un nuovo packaging, raffinato ed elegante e connotato da un colore più intenso che racchiude l’essenza della semplicità, della qualità e della tradizione tipiche del marchio.
 
 
___________________________________________________________
 
 
Il Gruppo Callipo è composto da 6 aziende che occupano complessivamente circa 380 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari SpA, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Sport Srl e Callipo Turismo Srl).
 
La Callipo Gelateria Srl si pone l'obiettivo di far conoscere in Italia e nel mondo la tradizione gelatiera di Pizzo Calabro. Il suo stabilimento si estende su una superficie di circa 9.200 mq, 4.070 dei quali coperti, e si caratterizza per i suoi impianti high-tech ad elevata produttività che consentono una produzione annuale di circa 1.500 tonnellate di miscela gelato. L’impianto è costituito da 4 linee di lavorazione e soddisfa tutte le esigenze del mercato e della distribuzione con offerte specifiche per i canali retail/gdo e horeca.
 
Per garantire un’elevata qualità artigianale, la Gelateria Callipo sceglie le migliori materie prime ricercandole nelle loro terre di origine, non aggiunge grassi idrogenati e usa esclusivamente panna fresca e latte fresco italiano di alta qualità.
 
 

Edizioni 2015